Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto bisogna levigare i pavimenti in parquet?

La levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno e ha lo scopo di riportare la pavimentazione allo strato originario, eliminando righe, discromie e tutti i segni causati dall'usura. Tra le caratteristiche maggiormente apprezzate del parquet vi è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet trasmette, la possibilità di recuperare lo stato originale tramite l'operazione di levigatura, donando in questo modo lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere la levigatura del parquet si effettua ogni 7/8 anni. Ovviamente la cadenza con cui viene eseguito questo tipo di intervento dipende molto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Quante volte è possibile effettuare la levigatura del pavimento?

L'intervento di levigatura sul tuo pavimento in parquet si può eseguire più volte e su tipi di legno differenti. Perciò, è possibile operare sia sul parquet prefinito che su quello in massello. Ovviamente, visto che l'intervento di levigatura consiste nel rimuovere lo strato superficiale di legno, qualsiasi tipo di parquet resisterà a un numero non preciso di levigature. I pavimenti prefiniti possono essere levigati dalle due alle quattro volte, mentre i parquet in massello possono essere sottoposti a levigazione fino a 7/8 volte.

Come posso approfittare del servizio di Levigatura parquet Arenzano?

Levigatura parquet Arenzano consente di metterti in contatto con le ditte del tuo comune e ottenere in modo gratuito più offerte per il servizio di levigatura. Una volta ricevute le offerte, avrai la possibilità di selezionare la proposta che più incontra le tue esigenze. Il servizio è gratuito e non presuppone obblighi di impegno.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Arenzano!