Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere preventivi gratuiti per Indagini termografiche ad Arese?

Termografia ad Arese ti permette di analizzare preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di spesa per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità ad Arese.

Dovrai solamente riempire la scheda che è presente sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per analizzare i preventivi. Verrai ricontattato da tecnici, attivi sulla provincia di Milano e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visualizzato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche ad Arese?

L'indagine termografica trova oggi diversi usi in molti ambiti. L'utilizzo più comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia ad Arese, fornendo un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non soltanto scoprire i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad agire in maniera specifica, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in modo particolare nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Termografia Arese: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di localizzare la presenza di perdite oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse irragiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, infatti, fornisce la possibilità di individuare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e sicuri, al fine di riparare il guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di eseguire rilevazioni per la ricerca di dispersioni su vari tipi di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti antincendio
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti gas
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti termici

Stop infiltrazioni! Con Termografia Arese trovi la soluzione giusta!