Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Perché scegliere un investigatore?

La tua privacy è importante e, per questo motivo, un'azienda di investigazione qualificata e professionale d'Arezzo ti aiuterà non solo a trovare prove reali, ma anche a proteggere i tuoi interessi.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo il Decreto legislativo 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione di investigatore sono richiesti determinati requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di aprire un proprio centro nella provincia d'Arezzo, diventandone titolari, debbono:
  • possedere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, dà la possibilità di operare su tutto il territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un'agenzia di investigazione in qualità di dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dai centri di formazione autorizzati dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Muovendosi sul web è facilmente possibile reperire molteplici strumenti per lo spionaggio. È poco raccomandabile munirsi di tali strumenti provando a ricavare informazioni da sé; prima di tutto, perché non è consentito dalla legge dare luogo a indagini, ricerche o raccolta di informazioni senza il possesso della licenza concessa dall'autorità competente. Inoltre, le testimonianze messe insieme tramite un'indagine «fai da te» o rivolgendosi a personale non autorizzato non costituiscono prove valide in sede di giudizio.

Come posso fare per mettersi in contatto con un investigatore privato ad Arezzo?

Per ottenere un contatto con un'agenzia investigativa d'Arezzo e della provincia d'Arezzo chiama il nostro numero o completa il form che vedi su questo sito. Gli specialisti del settore investigativo ad Arezzo ti ricontatteranno gratis e senza alcun tipo di impegno, offrendoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Trova gli investigatori della tua città!