Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è obbligatorio rivolgersi ad un amministratore di condominio ad Argegno?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini presenti sia maggiore di otto. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la scelta di fare riferimento ad un amministratore non è obbligatoria

Chi può svolgere l’attività di amministratore ad Argegno?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti indicati dalla normativa, fra i quali il conseguimento del diploma di maturità ed un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se è nominato amministratore un condomino dello stabile.

C'è da dire, difatti, che dopo la recente riforma del condominio i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Per cui è buona prassi fare riferimento ad amministratori di condominio professionisti d'Argegno, che abbiano competenza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio ad Argegno?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di indicare in modo specifico, nel momento della nomina oppure del suo rinnovo, le tariffe per la sua attività. È possibile ricevere due tipi di preventivo:
  • dettagliato, in cui sarà riportato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, in cui sarà riportato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. Solitamente si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore condominiale ad Argegno per ottenere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio ad Argegno!