Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando bisogna levigare il parquet?

Levigare il parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno per ripristinare il parquet allo strato iniziale, rimuovendo righe, macchie e vari altri segni dovuti al deterioramento. Una delle caratteristiche più apprezzabili delle superfici in legno è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di comfort che il pavimento in legno trasmette, la possibilità di ripristinare la forma originaria tramite l'operazione di levigatura, donando nuovamente la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

In genere si effettua la levigatura del parquet ad Argegno ogni 7/8 anni. Ovviamente la frequenza con cui si esegue questo tipo di operazione dipende soprattutto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Cosa intendiamo quando parliamo di levigatura del parquet?

Il parquet rimane una delle pavimentazione più apprezzate sia per il suo valore estetico sia per la facilità di cancellare eventuali segni e discromie dovuti al trascorrere degli anni. L'operazione può essere effettuata su qualsiasi tipologia di essenza e, negli anni passati, si faceva riferimento a questo tipo di intervento anche con il nome di pomiciatura, in quanto era effettuata per mezzo dell'uso di polvere di pietra pomice.

La levigatura del pavimento consiste nella rimozione di uno strato minimo della pavimentazione in legno, in modo tale da cancellare qualunque segno di deterioramento.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Argegno consente di contattare le imprese della tua zona e analizzare gratuitamente più preventivi per l'operazione di levigatura. Una volta ricevute le offerte, potrai selezionare la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. Il servizio è gratuito e non prevede obblighi di impegno.

Esamina uno o più preventivi per la Levigatura Parquet ad Argegno