Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il diffuso uso del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è connesso al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso compresso fra due piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre oppure blocchi.

È usato sia per l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture decorative, mediante la varietà di forme possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali sia per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

Anche ad Argenta l'impiego del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per costruire strutture realizzabili in in breve tempo, che non siano costose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Argenta?

Cartongesso Argenta ti consente di ottenere in modo gratuito e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio d'Argenta. Inoltra la tua richiesta completando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso ad Argenta.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e in grado di venire incontro alle tue esigenze, pianificando soluzioni su misura e personalizzate.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore varia da uno a due cm ma il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'uso. Inoltre, attraverso il nostro servizio Cartongesso Argenta può ricevere in maniera gratuita preventivi per avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Argenta è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed imprese del tuo comune, operanti in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per la realizzazione di opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia all'interno di nuove costruzioni che per effettuare ristrutturazioni di edifici.

Preventivi gratis dalle aziende d'Argenta? Inoltra la tua richiesta per ricevere tutte le proposte