Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è legato al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava contenuto fra 2 piani di cartone e è commercializzato sotto forma di lastre o blocchi.

È utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per creare strutture ornamentali, grazie alla varietà di opere possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, strutture in cartongesso fra le quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite che per essere adatti a qualsiasi stile.

L'utilizzo del cartongesso ad Alfonsine è la soluzione ottimale per la creazione di opere da realizzare in in poco tempo, che siano economiche ma contemporaneamente durature nel tempo.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Alfonsine?

Questo servizio ti dà la possibilità di avere gratuitamente e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta completando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso ad Alfonsine.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue esigenze, trovando soluzioni ad hoc.

Quale tipologia di cartongesso adoperare?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, ha una buona diffusione sia nella creazione di opere e strutture ornamentali sia come isolante.

Diversi sono i vantaggi del cartongesso:
  • resistenza meccanica;
  • proprietà fono-assorbenti;
  • isolamento termico;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • resistenza alla muffa.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali dei cartongessisti d'Alfonsine