Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che compongono le lastre di cartongesso?

Il cartongesso è un materiale usato comunemente in opere edili "a secco" ed è formato da gesso di cava contenuto tra superfici di cartone. L'ampio utilizzo del cartongesso è motivato dalla grande duttilità del materiale. Effettuare strutture in cartongesso ad Argusto, oltre a consentire una buona varietà di forme ed utilizzi, assicura la realizzazione di lavori effettuati in tempi brevi, cosa impossibile tramite materiali diversi.

Il cartongesso pertanto è utilizzato molto sia nell'edilizia residenziale sia nella realizzazione di locali commerciali ed espositivi, per la varietà di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in poco tempo e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture esistenti, così da poter essere rimosso con la stessa facilità.

Come funziona il servizio Cartongesso Argusto?

Cartongesso Argusto ti permette di avere gratuitamente e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio d'Argusto. Invia la tua richiesta completando il form che trovi online oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e posa in opera di strutture in cartongesso ad Argusto.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, trovando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore varia da 1 a 2 cm, anche se il formato utilizzato maggiormente è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso. Inoltre, è possibile avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Argusto è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed ditte della tua città, attive in provincia.

Utilizzato nell'edilizia per realizzare opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere una zona in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per eseguire ristrutturazioni di vecchi edifici.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali dei cartongessisti d'Argusto