Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Da cosa è composto il cartongesso?

Il cartongesso è un materiale usato generalmente nell'edilizia leggera ed è composto da gesso di cava compresso fra 2 fogli di cartone. L'ampio impiego del cartongesso è giustificato dalla grande adattabilità del materiale. Costruire strutture in cartongesso a Davoli, oltre a dare origine ad una buona varietà di soluzioni ed usi, garantisce la realizzazione di lavori eseguiti in tempistiche brevi, cosa non possibile attraverso materiali diversi.

Il cartongesso pertanto ha trovato vasto utilizzo sia nelle costruzioni residenziali che nella realizzazione di spazi commerciali ed espositivi, per la varietà di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in tempi brevi e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture già esistenti, in modo da poter essere rimosso con la stessa facilità.

Come funziona il servizio Cartongesso Davoli?

Cartongesso Davoli ti permette di ottenere in modo gratuito e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano a Davoli. Invia la tua richiesta completando il form visibile online oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e installazione di strutture in cartongesso a Davoli.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, progettando insieme a te soluzioni ad hoc.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Questa tipologia di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha una vasta diffusione sia nella creazione di opere ornamentali sia come isolante.

Molti sono i vantaggi del cartongesso:
  • buona resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • isolamento termico;
  • idrorepellenza;
  • capace di contrastare la comparsa di muffe.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle aziende di Davoli