Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, creato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo deve essere unificata ma anche documentata.

In base alle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale mette in evidenza la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Applicare la Iso 14001 permette alle aziende d'Ariano nel Polesine la progettazione di una politica aziendale conforme agli obblighi dettati dalla norma.

In quale modo la tua impresa ad Ariano nel Polesine influisce sull'ambiente?

Tra la tua azienda ad Ariano nel Polesine e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella tutela ambientale.

Se da una parte, ciascuna azienda ad Ariano nel Polesine trae dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può comunque tutelare il territorio attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e i sistemi di gestione hanno un ruolo sempre più influente.

Quali sono gli ambiti a cui si applica la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, indipendentemente dalla tipologia merceologica. Essa in effetti tende a uniformare le attività di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale ad Ariano nel Polesine è quello di pianificare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Ariano nel Polesine?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Rovigo e esaminare molteplici preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente completare la scheda che vedi sulla nostra pagina web e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Ariano nel Polesine. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Contatta le società della tua zona!