Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Stop ai rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile isolare in parte oppure completamente la tua casa, la tua attività commerciale o il tuo edificio industriale. Personale esperto attivo ad Ariano nel Polesine sarà capace di trovare insieme a te la soluzione più idonea alle tue esigenze, illustrandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Ariano nel Polesine è il servizio che ti dà la possibilità di ricevere varie proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Quali sono i materiali usati per insonorizzare un ambiente?

I materiali impiegati per l'insonorizzazione dei tuoi edifici ad Ariano nel Polesine sono di varia natura considerando le diverse esigenze. Per insonorizzare una stanza ad Ariano nel Polesine possono essere usati differenti materiali: fibre minerali, materiali vegetali o materiali sintetici. Ognuna di questi tipi di materiali è usato per risolvere specifiche necessità di insonorizzazione.
 
  • Fibre minerali
    Usate principalmente sulle pareti sia perimetrali che divisorie, assicurano un isolamento acustico ottimale ma anche termico. Hanno il vantaggio di essere un tipo di materiale non molto dispendioso e resistente nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e muffe. Tra le fibre minerali maggiormente usate troviamo lana di roccia o di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, consigliati per eliminare il calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali lana, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine al fine di contrastare i rumori da calpestio, sono apprezzabili perché in grado di assicurare un buon isolamento abbastanza economici. I materiali più diffusi sono poliuterano espanso e poliestere.

Perché insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può causare stress e disturbi allo svolgimento delle attività e, ancor peggio, al bisogno di riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per proteggere gli spazi abitativi e lavorativi dal rumore

Ottieni più preventivi per un intervento di Isolamento acustico ad Ariano nel Polesine