Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'esteso uso del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, è legato al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso compresso tra 2 fogli di cartone e si trova in commercio in pannelli oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per la realizzazione di strutture ornamentali, mediante la molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali sia per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

L'utilizzo del cartongesso ad Arienzo si configura un'ottima soluzione per creare opere realizzabili in in breve tempo, che non siano dispendiose ma anche durature negli anni.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Arienzo?

Questo servizio ti offre la possibilità di ottenere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi ad Arienzo. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso ad Arienzo.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue esigenze, ideando soluzioni ad hoc.

Quale tipo di cartongesso utilizzare?

Questo tipo di materiale, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, ha un'estesa diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di opere ornamentali che come isolante.

Il cartongesso è un materiale piuttosto versatile che si adatta agli utilizzi più vari. In aggiunta, può vantare diverse proprietà grazie all'aggiunta di determinati additivi al suo interno. Cartongesso Arienzo ti dà la possibilità di ricevere preventivi per la realizzazione di opere in cartongesso ignifugo, idrofugo e per uso esterno.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti d'Arienzo