Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il grande uso di questo materiale nell'edilizia leggera, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è legato al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto economico. Il cartongesso infatti altro non è che gesso contenuto tra 2 piani di cartone e viene commercializzato in pannelli o blocchi.

È usato sia per l'isolamento delle pareti sia per creare strutture decorative, grazie alla varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali sia per rivelarsi adatti a qualunque ambiente.

L'uso del cartongesso a Santa Maria a Vico si rivela un'ottima soluzione per la costruzione di strutture da realizzare in in breve tempo, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Santa Maria a Vico?

Questo servizio ti permette di avere in maniera gratuita e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano a Santa Maria a Vico. Invia la tua richiesta compilando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso a Santa Maria a Vico.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue esigenze, ideando soluzioni personalizzate.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il materiale si trova sotto forma di pannelli che possono avere varie misure. Lo spessore delle lastre varia da uno a due cm ma il formato usato maggiormente è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, è possibile avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed ditte della tua zona, operanti all'interno della provincia di Caserta.

Usato nell'edilizia per realizzare opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per eseguire lavori di ristrutturazione a Santa Maria a Vico.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali delle aziende di Santa Maria a Vico