Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti a funzionamento continuo, quali l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare sgradevoli rumori in grado di compromettere la quiete. Per ciò, Isolamento acustico Aritzo ti consente di pianificare soluzioni su misura per eliminare la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici grazie ad interventi studiati appositamente, capaci di incontrare i tuoi bisogni.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447/95 stabilisce i parametri acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può accadere, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia quindi il bisogno di eseguire interventi di isolamento acustico. Eseguire opere di insonorizzazione consente di bloccare la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, al punto da impedire il riposo e le attività quotidiane. Grazie a metodi e materie innovative nel campo delle costruzioni è possibile

Perché è conveniente isolare acusticamente una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli ambienti può essere causa di stress e disturbi allo svolgimento delle normali attività e, ancor più grave, al riposo fisico dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione migliore per contrastare la diffusione di rumori all'interno della propria abitazione ad Aritzo, dei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di isolamento più richiesti ad Aritzo troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Fastidiosi rumori esterni o provocati da vicini possono compromettere la salute della persona, a causa del mancato riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento si può ridurre considerevolmente la presenza di rumori. Inoltre, un corretto isolamento acustico assicura anche un buon comfort climatico.

Contatta le aziende della tua provincia e ottieni le loro migliori offerte