Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne usato principalmente nei lavori edili per la realizzazione di coperture, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in modo intensivo per decine di anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche numerosi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. Data però, la mastodontica diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in molte zone del comune d' Arizzano.

L'eternit contiene amianto, un insieme di minerali tossici che causa malattie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo diversi anni a causa di un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre altamente pericolose che causano cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se secondo te dei materiali contengano amianto, chiama un tecnico d' Arizzano nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit ad Arizzano?

A causa della letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Arizzano e rientra in alcune categorie, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi per lo smaltimento di eternit ad Arizzano è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In qualche minuto sarai libero di visionare più preventivi dalle imprese certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi ad Arizzano e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per la Bonifica dell'Amianto