Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Liberati da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi potrai isolare in parte oppure completamente il tuo appartamento, la tua attività commerciale o il tuo edificio industriale. Tecnici professionisti d'Arlena di Castro saranno in grado di trovare con te la soluzione più vicina alle tue esigenze, illustrandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Arlena di Castro è il servizio che ti consente di ottenere uno o più preventivi di spesa per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

Quali sono i materiali usati per isolare acusticamente un ambiente?

Le materie impiegate per l'isolamento acustico dei tuoi edifici ad Arlena di Castro possono essere di varia natura tenendo in considerazione le diverse esigenze. Per insonorizzare una casa ad Arlena di Castro possono essere usati diversi materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche e materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali corrisponde a determinate necessità di insonorizzazione.
 
  • Materiali minerali
    Impiegati in primo luogo sulle pareti, sono capaci di garantire un buon isolamento acustico ma anche termico. Si tratta di un tipo di materiale poco costoso e resistente nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra le fibre minerali maggiormente usate vi sono lana di roccia e di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, usati prevalentemente per ridurre il rumore da calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Tra questi ricordiamo il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali canapa, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine e per ridurre i rumori da calpestio, sono apprezzabili poiché in grado di garantire un isolamento ottimo a prezzi economici. I materiali più comuni sono poliuterano espanso e poliestere.

Come insonorizzare un locale?

Per isolare un locale nel territorio d'Arlena di Castro è opportuno in primo luogo identificare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della casa e degli spazi lavorativi permette di rimuovere o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di isolamento acustico vengono, pertanto, eseguite intervenendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Contatta le imprese della tua zona e visualizza le loro migliori offerte