Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447/95 stabilisce i requisiti acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di eseguire lavori di insonorizzazione. Intervenire con lavori di isolamento acustico rende possibile bloccare la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, tali da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando metodi e materiali innovativi nel settore dell'edilizia è possibile

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico Piansano

Isolamento acustico Piansano è il servizio che ti consente di metterti in contatto con varie ditte di Piansano per avere un preventivo riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per esaminare gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti basterà completare il modello che visualizzi online oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Come fare per isolare acusticamente una stanza?

Per isolare acusticamente una stanza nel comune di Piansano bisogna innanzitutto rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della casa e dei luoghi di lavoro rende possibile far scomparire o, perlomeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di insonorizzazione, quindi, sono in genere effettuati intervenendo sulle pareti perimetrali, divisorie e sui soffitti.

Visiona diversi preventivi dalle imprese della tua città!