Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come si svolge il Corso RLS Arluno?

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza ad Arluno deve avere una formazione specifica sugli eventuali rischi riscontrabili negli ambienti di lavoro, sulla salute e sicurezza dei lavoratori. Egli, pertanto, ha la funzione di rappresentare i lavoratori e dà comunicazione al datore di lavoro sulle problematiche inerenti la sicurezza.

Il Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Arluno prevede, come stabilito dagli obblighi di legge, una durata di almeno trentadue ore, ripartite in unità, in cui si tratteranno argomenti riguardo la legislazione in materia di sicurezza e salute sul lavoro, l'individuazione dei fattori di rischio, i principali soggetti coinvolti, l'individuazione delle misure organizzative e tecniche volte alla protezione e prevenzione.

Come funziona il servizio di ricezione preventivi Corso RLS Arluno?

Per avere informazioni sui costi relativi al Corso RLS ad Arluno ti occorrerà solo riempire i campi del modello che puoi trovare sul nostro sito internet oppure contattare i nostri operatori al recapito telefonico dedicato. In questo modo, sarai messo in contatto con i nostri collaboratori di Sicurezza Lavoro Corso RLS Arluno per analizzare gratuitamente preventivi di spesa.

Ricevere preventivi ad Arluno è gratuito e non prevede obblighi di spesa.

Qual è il numero di RLS che ogni azienda ad Arluno deve avere?

Il numero di RLS, presenti all'interno dell'azienda, è proporzionale al numero dei lavoratori, come definito dal Decreto Legislativo n. 81 del 2008.

Questo è dunque così definito:
  • 1 RLS per aziende con un numero di lavoratori non maggiore di 200;
  • 3 RLS per aziende o unità produttive ad Arluno con un numero di lavoratori variabile dai 201 a 1000;
  • 6 RLS per aziende o unità produttive aventi più di 1000 lavoratori.

Visualizza le agenzie di formazione del tuo comune!