Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Per quale motivo è importante la formazione dell'RLS?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come ruolo fondamentale quello di dare voce alle problematiche dei lavoratori.

Per questa motivazione, il Rappresentante necessita di una formazione specifica, riguardante i determinati rischi ai quali i lavoratori sono sottoposti e le rispettive misure da adottare.

Quanti Responsabili dei Lavoratori per la Sicurezza devono essere presenti in azienda?

Il numero di RLS, che ciascuna impresa ad Arnasco deve avere, varia a seconda del numero dei lavoratori, così come previsto dall'art. 7, comma 5 del Decreto Legislativo 81/2008.

Questo è dunque così definito:
  • 1 RLS per aziende o unità produttive fino a 200 lavoratori uguale o inferiore a 200;
  • 3 RLS per le aziende ad Arnasco con un numero di lavoratori da 201 a 1000;
  • 6 RLS per aziende con più di 1000 lavoratori.

Come si svolge il Corso RLS ad Arnasco?

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza ad Arnasco deve avere una particolare formazione sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi presenti negli ambienti di lavoro. Egli, pertanto, svolge la funzione di rappresentare i lavoratori per quanto riguarda tali aspetti.

I Corsi Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Arnasco prevedono, come fissato dalla normativa, una durata di almeno 32 ore, suddivise in unità, nelle quali saranno affrontati temi riguardo la legislazione su salute e sicurezza sul posto di lavoro, la definizione dei rischi, i soggetti coinvolti, la definizione delle misure organizzative e tecniche inerenti la protezione e prevenzione.

Cerca la proposta più conveniente!