Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne utilizzato prevalentemente nel mondo edile per la realizzazione di coperture, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in maniera massiccia per molti anni ed in questo tempo furono costruiti anche diversi utensili di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la gigantesca popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune aree del comune d' Arnasco.

L'eternit contiene amianto, un materiale pericoloso colpevole di causare patologie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo diversi anni a causa di un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'etere fibre molto nocive colpevoli della formazione di tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per salvaguardare la propria salute. Se credi che alcuni oggetti sono costituiti da amianto, contatta un tecnico d' Arnasco immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit ad Arnasco?

Data la letalità dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Arnasco e rientra in alcune categorie, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi per lo smaltimento di eternit ad Arnasco è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In poco tempo avrai la possibilità di analizzare più preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi ad Arnasco e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con esperti per la Bonifica dell'Amianto