Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono diverse specie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Conoscere la tipologia esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Arona e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica dei giardini. Presente in Europa, costruiscono il proprio nido prevalentemente in prati e giardini ma anche lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni piccolissime, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, soprattutto nei luoghi con un livello maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Come fare una disinfestazione ecologica che non sia dannosa per i tuoi amici a 4 zampe?

Squadre di professionisti ti forniranno informazioni su ciascun trattamento naturale per combattere le formiche, scegliendo ciò che viene maggiormente incontro alle tue necessità. Attraverso l'utilizzo di sostanze naturali, l'invasione di questi insetti sarà solo un ricordo lontano.

Formiche in casa: cosa fare?

Annientare le formiche usando procedimenti «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e la struttura della colonia variano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un modo unico per la loro completa eliminazione. Solo una meticolosa analisi da parte delle ditte che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche ad Arona ti darà la possibilità di intervenire in modo specifico e localizzato, colpendo il cuore del formicaio.
 

Chiama subito per una disinfestazione formiche ad Arona!