Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono numerose varietà di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Individuare la specie precisa di insetto, assicura la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Arosio e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Presente nel Vecchio Continente, nidifica principalmente nelle aree verdi così come vicino ai marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Semplice da identificare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto peculiare di questo tipo di formica è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare nei luoghi con un grado maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come sconfiggere le formiche senza recare danno a i più piccoli e gli animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di sostanze tossiche, quali insetticidi e veleni. I tecnici, informati dell'eventuale presenza di animali e bambini, provvederanno a prendere tutte le precauzioni al fine di annullare qualunque rischio.

Insetticidi nebulizzati, polveri e trucchi della nonna non sono d'aiuto?

Trattamenti lievi non bastano visto che i nidi di formiche possono essere formati da più di trentamila individui. Per risolvere la questione delle formiche nella nostra abitazione bisogna individuare il formicaio e debellare la regina.

Fai affidamento agli esperti della disinfestazione d'Arosio per annientare le formiche! Con un'opera di disinfestazione mirata e professionale potrai liberarti dal problema una volta per tutte. Professionisti del campo potranno valutare lo stato dell'invasione e consigliare il rimedio più adatta a te.

Affidati ad imprese specializzate per avere esiti immediati e concreti contro questi insetti. Visualizza gratis i preventivi, confrontali e scegli l'offerta migliore!

Affidati a personale specializzato d'Arosio per allontanare in modo definitivo le formiche.