Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Individuare un punto di assistenza tecnica caldaie Ariston ad Arpaia ma anche nelle vicinanze è da oggi semplice grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Arpaia. Sarà sufficiente completare il form che trovi in questa pagina per ricevere più proposte per l'istallazione, la revisione e la riparazione della tua caldaia Ariston ad Arpaia.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti consente di contare sul supporto tecnico di personale esperto ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e analisi di combustione caldaia: ogni quanto tempo si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità degli interventi di manutenzione degli impianti termici per la climatizzazione estiva ed invernale bisogna far fede alle indicazioni all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui non si disponga di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire ogni informazione a proposito.
Il controllo dei fumi e la periodicità entro cui questo va effettuato è collegata alla potenza della caldaia, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Per ciò che riguarda gli impianti alimentati attraverso combustibile liquido o solido e con una potenza termica non maggiore di 100 kw, le analisi di controllo debbono essere effettuate con cadenza biennale, mentre gli impianti aventi una potenza superiore devono essere sottoposti a controllo ogni anno.

Gli impianti termici alimentati a gas, aventi una potenza non superiore a 100kw, devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la periodicità degli interventi di manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
Spetta al responsabile della caldaia, che può anche essere l'inquilino, mettersi in contatto con una ditta specializzata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston ad Arpaia e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico incorrerà al pagamento di un'ammenda pecuniaria compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74/2013 obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a dotarsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione ad Arpaia, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston istallata precedentemente, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere completato in tutte le sue parti. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per ottenere tutte le informazioni riguardanti le normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più preventivi e scegli la proposta maggiormente conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Arpaia.

Contatta gratuitamente i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston ad Arpaia.