Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Arquà Petrarca potrai contattare in maniera semplice i professionisti della tua area e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che vedi qui o in alternativa telefona al numero indicato. Sarai ricontattato gratuitamente al più presto e potrai ricevere tutte le informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nel una relazione è ordinario che, visto il trascorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e contingenze disuguali dalle solite possono provocare incomprensioni e patimenti nel la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Fare affidamento al un professionista per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente un terapeuta è in grado di avere. Per mezzo della sua professionalità opererà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia ad Arquà Petrarca, fa in modo di conoscere gli sviluppi in riferimento alla coppia, soffermandosi particolarmente su probabili contrasti che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di avviare un viaggio di riscoperta del nostro io e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Cerca un terapeuta ad Arquà Petrarca per risolvere problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto problemi riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che però influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta viene appunto raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Arquà Petrarca permette al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Arquà Petrarca