Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Battaglia Terme avrai la possibilità di trovare in modo facile i professionisti della tua zona e avere un preventivo di spesa gratuito. Completa il form che vedi sul sito o in alternativa telefona al numero indicato. Verrai ricontattato gratuitamente in breve tempo e ti saranno fornite tutte le informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nel un rapporto è comune che, a seguito del scorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e condizioni disuguali dalle solite possono creare fraintendimenti e patimenti nel la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un terapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia assicura, al contrario di un parente o un amico, quella visione oggettiva che soltanto un professionista sarà in grado di offrire. In seguito alla sua esperienza opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Battaglia Terme, fa in modo di capire le evoluzioni che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su probabili scontri che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un percorso di riscoperta del nostro io e del partner. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso efficace e fertile.

Contatta un terapeuta a Battaglia Terme per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che per forza di cose condizionano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta è appunto consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è indubbiamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Battaglia Terme dà la possibilità al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Battaglia Terme