Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia ad Arquata del Tronto puoi rintracciare facilmente tutti i terapeuti della zona e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Compila i campi del modello che vedi di fianco o alternativamente contatta il numero dedicato. Verrai ricontattato in modo gratuito velocemente e riceverai tutte le informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è comune che, con il scorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e condizioni differenti dal solito possono provocare avversità e infelicità nel la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quell'oggettività che solamente un terapeuta saprà avere. Grazie alla sua abilità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Arquata del Tronto, concede di comprendere le metamorfosi caratteristiche della coppia, ponendo attenzione particolarmente su possibili litigi che si possono trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile avviare un percorso di riscoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso utile e prolifico.

Contatta un terapeuta ad Arquata del Tronto per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente problemi collegati a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza dubbio influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta viene in effetti consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è senz'altro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Arquata del Tronto consente al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Arquata del Tronto