Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia Montegallo ti sarà possibile rintracciare semplicemente ognuno dei professionisti della tua città e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Completa il modello posizionato sulla pagina web o contatta il nostro numero. Verrai messo in contatto gratis dopo poco tempo e riceverai eventuali delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

In una relazione è regolare che, in seguito al passare degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e contingenze diverse dalle solite possono creare fraintendimenti e patimenti all'interno del la relazione.

Perché cominciare un percorso con un professionista?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia assicura, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solo uno specialista sarà in grado di dare. Grazie alla sua preparazione opererà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Montegallo, aiuta a conoscere i cambiamenti peculiari della coppia, ponendo attenzione in modo particolare su eventuali contrasti che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di avviare un viaggio di scoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Cerca un terapeuta a Montegallo per risolvere problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo problemi connessi ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta è difatti consigliata anche nel momento in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è indubbiamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Montegallo dà la possibilità al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Montegallo