Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, creato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente risulta essere standardizzata ma anche dimostrata.

Seguendo le indicazioni delle direttive comunitarie, il Decreto legislativo 152 del 2006 si sofferma sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Applicare la Iso 14001 permette alle attività d'Arre la progettazione di una politica economica conforme agli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Sai come la tua azienda ad Arre influenza l'ambiente circostante?

Tra la tua azienda e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un doppio rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si richiede impegno continuo nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ciascuna azienda ad Arre ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può comunque salvaguardiare il territorio attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e i sistemi di gestione occupano un peso rilevante.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo dunque:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • riduzione dei costi.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Arre?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Padova e esaminare più preventivi per certificare la tua azienda ad Arre.

Ti occorrerà solamente compilare il modello presente sulla nostra pagina web e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Visualizza le nostre offerte e scegli il risparmio!