Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 si riferisce ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e detta i requisiti e le caratteristiche necessarie alla programmmazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 propone la standardizzazione dei sistemi gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le aziende di Bagnoli di Sopra, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, sono obbligate a prendere in considerazione i profili aziendali connessi all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, certamente elemento fondamentale dello sviluppo umano, non può essere tralasciato nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Bagnoli di Sopra, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Sai come la tua azienda a Bagnoli di Sopra influenza l'ambiente circostante?

Fra la tua azienda e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da una parte, ogni impresa a Bagnoli di Sopra trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e i sistemi di gestione occupano un ruolo significativo.

In quali settori produttivi è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, indipendentemente dalla tipologia merceologica. Questa infatti tende a standardizzare le procedure di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Bagnoli di Sopra?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e analizzare molteplici preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente completare la scheda che trovi sul nostro sito web e avrai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Visualizza le nostre offerte e scegli il risparmio!