Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche ad Arre

Esistono molte specie di formiche che è possibile scovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Identificare la tipologia esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Arre e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito infestano le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Formica dei giardini. Presente in tutta Europa, costruiscono il proprio nido principalmente nelle aree verdi ma anche sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da identificare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto particolare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni estremamente piccole, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, soprattutto nei luoghi con un grado maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

In che modo eliminare le formiche senza recare danno a i più piccolini e gli animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze chimiche, quali veleni e pesticidi. I tecnici, avvisati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni soluzione allo scopo di annullare tale rischio.

Formiche in casa: cosa fare?

Sconfiggere le formiche tramite procedimenti «fai da te» può rivelarsi molto difficile. In Italia, infatti, esistono varie specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e l'impianto della colonia dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un sistema univoco per eliminarle completamente. Soltanto una scrupolosa analisi effettuata dalle imprese che lavorano nel campo della disinfestazione formiche ad Arre ti darà la possibilità di intervenire in modo specifico e mirato, colpendo il cuore del formicaio.
 

Contattaci ora per un intervento di disinfestazione formiche ad Arre!