Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono più specie di formiche che è possibile trovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Capire la specie precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Agna e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa in tutta Europa, si insediano principalmente in prati e giardini così come lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica particolare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Necessiti di una disinfestazione con insetticidi naturali che non sia dannosa per i tuoi animali da compagnia?

Veri professionisti ti forniranno informazioni su tutti i rimedi naturali per combattere le formiche, scegliendo ciò che è più adatto alle tue necessità. Tramite l'utilizzo di sostanze naturali, l'invasione di questi insetti sarà solamente un brutto ricordo.

Cerchi un rimedio naturale contro l'invasione delle formiche nella tua abitazione?

Annientare questi minuscoli animali tramite sistemi «fai da te» può rivelarsi molto difficile. In Italia, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la struttura del nido dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo unico per eliminarle totalmente. Solamente un'accurata valutazione effettuata dalle aziende che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche ad Agna ti darà la possibilità di intervenire in maniera specifica e localizzata, colpendo il formicaio stesso.
 

Rivolgiti agli specialisti d' Agna per combattere in maniera definitiva le formiche.