Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia ad Arrone ti sarà possibile contattare facilmente ognuno dei terapeuti del tuo comune e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che trovi sulla pagina del sito o alternativamente contatta il numero indicato. Sarai chiamato gratis velocemente e riceverai qualsiasi informazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è normale che, con il trascorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e situazioni diverse dal solito possono provocare disagio e infelicità all'interno del la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Affidarsi al un professionista per contrastare i problemi che riguardano la coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solamente un terapeuta sarà in grado di offrire. Conseguentemente alla sua professionalità saprà trattare i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Arrone, aiuta a comprendere le dinamiche che si riferiscono alla coppia, soffermandosi in modo particolare su eventuali litigi che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile avviare un percorso di riscoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso vantaggioso e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta ad Arrone per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente problemi riconducibili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che inesorabilmente si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta è in effetti consigliata anche nel momento in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Un percorso di terapia di coppia ad Arrone dà la possibilità al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Arrone