Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Morro Reatino avrai la possibilità di contattare in modo facile tutti i terapeuti della tua città e ottenere un primo preventivo gratuito. Compila i campi del modulo che trovi di fianco o chiama il numero dedicato. Verrai chiamato in modo gratuito al più presto e potrai ottenere eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è ordinario che, con il passare degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e contingenze diverse dalle precedenti creano contrasti e dispiaceri nel la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente un professionista sarà in grado di dare. In seguito alla sua professionalità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Morro Reatino, concede di comprendere le evoluzioni riguardanti la coppia, ponendo attenzione particolarmente su ipotetici contrasti che si generano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia permette di iniziare un itinerario di introspezione del nostro io e del partner. La comprensione di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Morro Reatino per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche connessi a tutti e due. cominciare questo percorso ti permette di vedere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che però condizionano la coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta viene infatti indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Morro Reatino permette al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Contatta ora un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Morro Reatino