Si può sempre ottenere il Cambio di Destinazione d'Uso?

Non sempre è possibile realizzare un cambio di destinazione d'uso. Ogni lotto di terreno ha assegnato dalla legge un coefficiente volumetrico di costruzione.

Non si può creare volumetria al limite massimo. I box e le cantine ad esempio non sono computabili nel volume complessivo perciò volendole destinare ad uso abitativo si rischia di incappare nel limite volumetrico.

Oltre ai limiti di volume esistono vincoli di destinazione che potrebbero rappresentare un ostacolo al cambio di destinazione d'uso ad Arsiè. È necessario fare anche attenzione a quanto stabilito nel regolamento di condominio che potrebbe prevedere dei divieti.
Ad esempio alcuni regolamenti di condominio vietano di destinare gli spazi privati ad uso diverso da quello abitativo. Utilizzare il servizio Cambio di Destinazione d'Uso Arsiè faciliterà in tutto il procedimento.

Come funziona il Cambio di Destinazione d'Uso?

Il cambio di destinazione d'uso nel comune d'Arsiè può essere di due tipi: con la realizzazione di opere o senza la realizzazione di opere. A seconda del caso e tenute in considerazione le leggi locali in materia si capirà se è il caso di presentare una SCIA o una DIA.
Oltre a ciò in qualsiasi comune sarà necessario pagare gli oneri di urbanizzazione.

Cambio di destinazione d'uso Arsiè: quanto ti verrà a costare

Bisogna dire che nel calcolare il costo per un cambio di destinazione d'uso ad Arsiè si devono considerare diversi fattori:
  • spese per i lavori di ristrutturazione nel caso in cui si debbano effettuare
  • onorario del professionista che si occuperà della pratica
Formulando una richiesta di preventivo utilizzando comune.info otterrai più preventivi di spesa. Maggiori saranno i dettagli che fornirai e maggiore sarà aderente alla realtà il calcolo.

Contatta i tecnici della tua zona!