Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta ora le aziende che effettuano la revisione dei dispositivi antincendio ad Arta Terme

Il nostro portale ti dà l'opportunità di visualizzare le aziende d' Arta Terme e dei comuni adiacenti che svolgono interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere un preventivo di spesa. Tutto ciò è semplice e soprattutto gratuito.

Completa i campi del modulo che trovi su questa pagina o chiama il numero apposito: le imprese d' Arta Terme specializzate ti richiameranno nel minor tempo possibile, presentandoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e scegli l'offerta più adatta alle tue esigenze! Non solo: personale esperto saprà offrirti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Manutenzione estintori: perchè è importante?

Tutti hanno diritto a compiere il proprio mestiere in un luogo non pericoloso, all'interno del quale siano stati eliminati o considerevolmente diminuiti i eventuali pericoli per la tutela dei dipendenti. Essere dotati di impianti antincendio si configura come un criterio fondamentale per non far sì che il divampare di un incendio si muti in una disgrazia.

Acquistare un estintore, comunque, non basta per l'integrità dell'edificio sede della tua azienda e di coloro che vi lavorano o sono di passaggio. La norma, infatti, stabilisce un piano di interventi di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

A tal proposito, la norma tecnica definisce la frequenza dei lavori di manutenzione e le modalità attraverso le quali questi si eseguono.

Manutenzione degli estintori ad Arta Terme: cosa prevede?

Il titolare dell'azienda ha l'obbligo di provvedere alla manutenzione dei dispositivi antincendio.

Il datore, infatti, risponde personalmente qualora non sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli estintori. Nel caso in cui l'estintore non sia presente o il numero di questi sia insufficiente o ancora risulti non raggiungibile e non segnalato, il titolare è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o perfino con la reclusione.

La manutenzione è composta da quattro fasi. La fase di sorveglianza può essere svolta dal personale interno all'impresa stessa e consiste nella verifica di tutti gli accorgimenti necessari, come integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, accessibilità, eventuali danneggiamenti, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Qualora il personale addetto alla sorveglianza registrasse irregolarità, dovrà comunicarle immediatamente all'impresa per la manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e nel rispetto di scadenze temporali ben definite. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Perché aspettare ancora? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda ad Arta Terme!

Visualizza il miglior preventivo per il controllo degli estintori ad Arta Terme!