Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 si riferisce ai sistemi di gestione ambientale ed individua i requisiti necessari per la programmmazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le attività d'Artegna, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, devono considerare gli aspetti aziendali legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita esistenziale dell'uomo, non deve passare in secondo piano nella programmazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa d'Artegna, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) assicura migliori prestazioni ambientali ela contemporanea riduzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le imprese d'Artegna, la gestione delle prestazioni ambientali equivale all'adozione di sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Iso 14001 Artegna è stato creato con lo scopo di fornire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per certificarsi.

Perché adottare lo standard Iso 14001?

La corretta gestione delle prestazioni ambientali corrisponde a più obiettivi. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

La corretta gestione delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'impresa, tra cui:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Artegna?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e analizzare uno o più preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti occorrerà solo completare la scheda presente sul nostro sito web e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Visualizza i preventivi e scegli la convenienza!