Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Artegna ti consente di metterti in contatto con i garden designers di Artegna per la progettazione e realizzazione di qualunque tipo di area verde.

La realizzazione dell'area esterna è sicuramente fondamentale per incrementare il valore dell'abitazione, visto che lo spazio fuori delimita l'ambientazione entro cui si trova. Diventa quindi inevitabile considerare l'architettura dell'abitazione, cercando di armonizzare tra interno ed esterno.

Tramite la cooperazione di garden designer, agronomi e giardinieri esperti, il nostro servizio è capace di redarre preventivi personalizzati per la progettazione e realizzazione del tuo spazio verde.

Ottieni i preventivi per la progettazione Giardini ad Artegna!

Riempiendo il modello presente online, sarà possibile analizzare le migliori proposte dei nostri specialisti per la progettazione di giardini residenziali, aziendali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri professionisti attivi ad Artegna, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Realizza uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino presuppone una programmazione meticolosa in quanto è basilare considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vorrebbe collocare il giardino pensile. Per questo motivo è bene contattare studi professionali d'Artegna che lavorano nell'ambito della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per le grandi superfici comporta una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si preferisce generalmente bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo è di circa quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo necessita di una manutenzione più frequente e viene creato su terrazze e differenti tipologie di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza possono essere diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Confronta tutte le proposte per progettare e realizzare il tuo giardino!