Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Treppo Grande ti permette di ricevere diversi preventivi dai garden designers di Treppo Grande per progettare e realizzare ogni tipo di spazio verde.

La realizzazione dell'area esterna è di sicuro fondamentale per aumentare il valore dell'abitazione, in quanto lo spazio esterno rappresenta lo sfondo entro cui si trova. Diventa pertanto importante considerare l'architettura dell'edificio, equilibrando tra esterno ed interno.

Tramite la cooperazione di architetti del verde e giardinieri esperti, il nostro servizio di progettazione giardini a Treppo Grande è in grado di proporre preventivi su misura per la progettazione e realizzazione del tuo giardino.

Quali sono i servizi proposti da Progettazione Giardini a Treppo Grande?

Progettazione Giardini , grazie all'esperienza dei Garden Designer nostri collaboratori, si occupa di progettare e realizzare ogni tipologia di spazio esterno, come ad esempio:
  • giardini di differenti dimensioni;
  • terrazze e balconi;
  • aree industriali e residenziali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • aree verdi in strutture ricettive.
I nostri collaboratori, forti di una forte esperienza nel settore della progettazione di giardini e sempre informati su strumenti e nuovi modelli, saranno in grado di venire incontro ad ogni tua necessità. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi, questo servizio ti offre la possibilità di richiedere tutte le offerte inerenti alla progettazione di impianti di irrigamento e vedere i diversi programmi di manutenzione e gestione degli spazi verdi a Treppo Grande.

Realizza un giardino sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione dettagliata poiché occorre tener in considerazione il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si desidera realizzare il giardino. Per Tale motivo è opportuno affidarsi a studi professionali di Treppo Grande che si occupano della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si utilizza di solito vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo non supera i 150 mm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione maggiore ed è realizzato su terrazzi e aree pedonali. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Visualizza tutte le proposte per progettare e realizzare il tuo giardino!