Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avuto il bisogno di munirsi di uno standard per la Certificazione Ambientale?

Lo standard, pubblicato dall'International Organization for Standardization, consente una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente deve essere uniformata ma anche documentata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale evidenzia la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle imprese d'Artena la programmazione di una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi dettati dalla norma.

In che modo la tua impresa ad Artena influenza l'ambiente?

Tra la tua impresa e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella tutela ambientale.

Se da un lato, ogni azienda ad Artena ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può però salvaguardiare il territorio tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e i sistemi di gestione hanno un ruolo significativo.

In quali ambiti aziendali è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, prescindendo dalla merce prodotta. Essa infatti tende a formalizzare le attività di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale ad Artena è quello di predisporre, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Artena?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Roma e ricevere uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente completare la scheda presente sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Artena. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona la soluzione più conveniente.

Ricevi i preventivi e scegli il risparmio!