Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed indica i requisiti e le caratteristiche necessarie alla programmmazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le aziende di Labico, allo stesso modo di tutte le imprese dell'Unione Europa, devono prendere in considerazione i profili produttivi legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita esistenziale dell'uomo, non può essere tralasciato nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Labico, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

Sai come la tua azienda a Labico influisce sull'ambiente?

Fra la tua attività a Labico e l'ambiente esiste un doppio rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella tutela dell'ambiente.

Se da un lato, ciascuna impresa a Labico trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile però proteggere il territorio attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e i sistemi gestionali hanno un ruolo significativo.

Quali sono i settori ai quali può applicarsi la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, prescindendo dalla categoria merceologica. Questa in effetti tende a uniformare le attività di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Labico?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e analizzare diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà compilare la scheda presente sulla nostra pagina web e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Labico. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!