Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia Arzago d'Adda puoi trovare in modo facile ognuno dei professionisti della tua zona e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi accanto o alternativamente telefona al numero indicato. Verrai contattato gratis in breve tempo e ti saranno fornite eventuali notizie sui cicli di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è normale che, a seguito del trascorrere del tempo, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e condizioni dissimili dalle precedenti possono provocare ostilità e patimenti nel la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto?

Prendere contatti con un professionista per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo uno specialista sa avere. In seguito alla sua abilità saprà trattare i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia ad Arzago d'Adda, fa in modo di conoscere gli sviluppi in riferimento alla coppia, soffermandosi in modo particolare su potenziali scontri che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di incominciare un viaggio di riscoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Chiama un terapeuta ad Arzago d'Adda per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente problemi riconducibili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose influenzano la coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta è per l'appunto indicata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Arzago d'Adda permette al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Arzago d'Adda