Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia Casirate d'Adda ti sarà possibile trovare in modo semplice tutti i professionisti della tua zona e avere un primo preventivo gratuito. Compila il modulo che trovi qui o alternativamente contatta il numero indicato. Verrai chiamato gratuitamente al più presto e potrai ottenere tutte le informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nel una relazione è usuale che, di conseguenza al passare del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e condizioni varie dalle precedenti possono creare rotture e infelicità nel la relazione.

Perché iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Fare affidamento al un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia garantisce, al contrario di un parente o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente uno specialista è in grado di offrire. Grazie alla sua esperienza tratterà i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Casirate d'Adda, permette di capire gli sviluppi caratteristiche della coppia, soffermandosi particolarmente su possibili scontri riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di imboccare un viaggio di analisi della nostra persona e dell'altro. La comprensione di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Affidati a un terapeuta a Casirate d'Adda per scindere i problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche riconducibili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente influenzano la coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta viene effettivamente raccomandata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Casirate d'Adda consente al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Casirate d'Adda