Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia ad Ascea ti sarà possibile rintracciare in maniera semplice tutti i terapeuti della tua zona e ricevere un primo preventivo a costo zero. Inserisci i dati nel form che vedi sulla pagina del sito o alternativamente telefona al nostro numero. Sarai chiamato in maniera gratuita al più presto e potrai ricevere eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è solito che, di conseguenza al trascorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e condizioni varie dalle solite creano fraintendimenti e dolori all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Chiamare un uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un parente o un amico, quella visione super partes che esclusivamente un terapeuta sarà in grado di offrire. In seguito alla sua preparazione tratterà i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Ascea, aiuta a comprendere le evoluzioni caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in modo particolare su possibili contrasti che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un cammino di scoperta della nostra identità e del partner. Conoscere se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Affidati a un terapeuta ad Ascea per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente problemi legati alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a vedere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che per forza di cose influenzano la coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta viene appunto raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è chiaramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia ad Ascea dà la possibilità al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Ascea