Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia Castelnuovo Cilento puoi contattare in maniera facile i professionisti della tua città e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello posizionato qui oppure contatta il numero dedicato. Sarai ricontattato gratuitamente al più presto e ti saranno fornite qualsiasi notizie sui cicli di terapia accessibili.

In un rapporto è usuale che, a seguito del passare del tempo, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e condizioni disuguali dal solito possono provocare fraintendimenti e infelicità all'interno del la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista?

Prendere contatti con uno specialista per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente un professionista sa dare. Per mezzo della sua abilità saprà trattare i problemi senza assorbire influenze emotive.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Castelnuovo Cilento, permette di conoscere i cambiamenti che si riferiscono alla coppia, soffermandosi in modo particolare su ipotetici contrasti che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un itinerario di analisi di noi stessi e del partner. Comprendere se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Cerca un terapeuta a Castelnuovo Cilento per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente problemi collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che però si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta è infatti indicata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Castelnuovo Cilento consente al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Contatta ora un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Castelnuovo Cilento