Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione frazionamento catastale

Come avere preventivi di spesa per Frazionamento Catastale Ascoli Piceno?

Puoi ottenere in modo del tutto gratuito più di un preventivo per il Frazionamento Catastale ad Ascoli Piceno tramite Comune.Info

Sarà sufficiente completare il form che trovi nella pagina o contattare il numero telefonico riportato. In tempi brevissimi sarai contattato dalle varie ditte d'Ascoli Piceno e potrai chiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno. Avrai così la comodità di metterti in contatto con i professionisti che operano nel tuo territorio ed ottenere senz'altro prezzi vantaggiosi.

Il servizio preventivi è assolutamente gratuito.

Frazionamento Catastale terreni: cosa cambia?

Il Frazionamento Catastale può essere eseguito sia su appartamenti che su terreni. Le norme di riferimento chiaramente sono diverse nei due casi.

Nel caso in cui si procede al frazionamento di un immobile si deve tenere conto di norme igienico-sanitarie e di regolamenti comunali riguardo al massimo volume sviluppabile. Nel caso dei terreni sono previste estensioni minime di cui tenere conto.

Sono previste molte eccezioni in determinati casi specifici per cui è importante rivolgersi ad un professionista. Trovalo attraverso Comune.info.

A cosa serve il Frazionamento Catastale ad Ascoli Piceno?

Come esprime il termine il Frazionamento non è altro che la suddivisione di un'unica struttura in più parti. Questo consente di vendere le singole unità distintamente. Frequentemente ci si trova davanti a questa esigenza in caso di eredità per facilitare la spartizione dei beni ereditati.

Nel caso di Frazionamento di un immobile si otterrà un aumento di valore: si otterranno infatti due appartamenti da un appartamento originario. È per questo che può risultare economicamente vantaggioso effettuare il Frazionamento Catastale nel comune d'Ascoli Piceno.

Per poterlo effettuare è necessario presentare una CILA allo Sportello Unico dell'Edilizia del comune d'Ascoli Piceno così come previsto anche nella Legge 164/2014.

Contatta i professionisti ad Ascoli Piceno!