Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono molte specie di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Identificare la specie precisa di insetto, garantisce la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Ascrea e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente invadono le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica nera. Diffusa in Europa, nidifica principalmente nelle aree verdi così come in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Semplice da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica peculiare della formica argentina è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni piccolissime, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, soprattutto negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Vorresti una disinfestazione con insetticidi naturali che non sia pericolosa per i tuoi animali da compagnia?

Squadre di professionisti ti forniranno informazioni su tutte le soluzioni naturali contro le formiche, scegliendo ciò che è più adatto alle tue esigenze. Per mezzo dell'utilizzo di prodotti naturali, il problema delle formiche sarà solamente un ricordo lontano.

Problemi di formiche in casa?

Sconfiggere questi insetti usando procedimenti «fai da te» può rivelarsi molto difficile. In Italia, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e l'impianto della colonia variano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non esiste un modo univoco per la loro totale eliminazione. Solamente un'attenta analisi effettuata dalle aziende specializzate nella disinfestazione formiche ad Ascrea ti consentirà di intervenire in modo specifico e localizzato, colpendo il cuore del formicaio.
 

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche Ascrea per liberarti in maniera definitiva del problema!