Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Castel di Tora

Sono tante le specie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Conoscere la tipologia precisa di insetto, assicura la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Castel di Tora e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente invadono le nostre case, troviamo:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente nel continente europeo, costruiscono il proprio nido principalmente in prati e giardini così come sui marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Di dimensioni piccolissime, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, soprattutto negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Hai bisogno di una disinfestazione ecologica che non sia rischiosa per i tuoi animali da compagnia?

I nostri collaboratori ti forniranno informazioni su tutte le soluzioni naturali per combattere le formiche, concordando con te ciò che viene più incontro alle tue necessità. Con l'uso di prodotti naturali, il problema di questi insetti sarà solamente un'immagine lontana.

Come debellare le formiche in casa?

Eliminare questi minuscoli animali per mezzo di metodi «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono differenti specie, ciascuna delle quali presenta caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e la struttura del nido dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un modo unico per eliminarle totalmente. Solo una meticolosa valutazione effettuata dalle imprese specializzate nella disinfestazione formiche a Castel di Tora ti darà la possibilità di intervenire in modo specifico e mirato, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Chiama il servizio disinfestazione formiche Castel di Tora per liberarti una volta per tutti del problema!