Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Di cosa si occupa il Garden Designer ad Asiago?

Recentemente si è assistito ad una nuova occupazione che, attraverso un'ottica multidisciplinare, è specializzata nella progettazione, creazione e gestione del verde negli spazi urbani. Stiamo parlando del Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer d'Asiago vuol dire essere sicuri di sviluppare soluzioni capaci di incontrare le nostre esigenze abitative con la valenza estetica dello spazio verde, considerando sempre il quadro nel quale ci troviamo.

I nostri esperti saranno capaci di suggerirti diverse soluzioni per la realizzazione del tuo giardino, considerando le tue preferenze e bisogni ma anche del contesto in cui si trova ad operare.

Quali sono i servizi proposti da Progettazione Giardini Asiago?

Progettazione Giardini ad Asiago, in virtù dell'esperienza dei Garden Designer nostri collaboratori, progetta e realizza ogni tipologia di area verde, come:
  • giardini di piccole, medie e grandi dimensioni;
  • giardini pensili e tetti verdi;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • parchi e giardini storici;
  • giardini di strutture ricettive.
I nostri tecnici, forti di una maturata esperienza nell'ambito della progettazione di aree verdi e sempre preparati su strumenti e nuovi modelli, saranno in grado di venire incontro ad qualunque tua esigenza. Oltre ad ideare e realizzare giardini e parchi, Progettazione Giardini Asiago ti dà la possibilità di ricevere ognuna delle migliori offerte riguardo la progettazione di impianti di irrigazione, illuminazione, drenaggio e esaminare i diversi piani di gestione degli spazi verdi ad Asiago.

Crea uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino prevede una pianificazione accurata poiché occorre tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si intende porre il giardino pensile. Per questo è bene rivolgersi a studi professionali d'Asiago che si occupano della progettazione di tetti verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per superfici ampie comporta una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si utilizza di solito vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo richiede una manutenzione maggiore e viene realizzato su terrazzi e spazi pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Visualizza tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!