Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di blocchi che possono avere diverse misure. Lo spessore può variare da uno a due centimetri ma il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'uso. In aggiunta, attraverso il nostro servizio Cartongesso Asola può ottenere gratuitamente preventivi per avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed aziende della tua zona, attive in provincia.

Usato nell'edilizia per la costruzione di opere "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per suddividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia all'interno di nuove costruzioni sia per eseguire lavori di ristrutturazione ad Asola.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Asola?

Cartongesso Asola ti permette di ricevere gratuitamente e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio d'Asola. Inoltra la tua richiesta completando il modello che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso ad Asola.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, così da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue necessità, progettando soluzioni ad hoc.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, in modo particolare nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è connesso al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque economico. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava contenuto tra due fogli di cartone e è commercializzato in pannelli oppure blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per la creazione di strutture decorative, mediante la molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso tra le quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali sia per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

Anche ad Asola l'impiego del cartongesso è un'ottima soluzione per creare opere realizzabili in tempi brevi, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali delle imprese d'Asola