Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipologia di cartongesso utilizzare?

Questa tipologia di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di strutture ornamentali che come isolante.

Aggiungendo specifici additivi, è possibile realizzare strutture in cartongesso adatte a differenti utilizzi. Avrai l'opportunità di ottenere preventivi per costruzioni e realizzazioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrorepellente;
  • cartongesso per esterno;

Come funziona il servizio Cartongesso Casalromano?

Cartongesso Casalromano ti dà la possibilità di ricevere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio di Casalromano. Invia la tua richiesta compilando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Casalromano.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di venire incontro alle tue necessità, progettando insieme a te soluzioni su misura.

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'ampio uso di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché facilmente disponibile. Il cartongesso perciò altro non è che gesso compresso fra 2 fogli di cartone e si trova in commercio in lastre o blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per la realizzazione di strutture decorative, per merito della varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, strutture in cartongesso fra cui velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite sia per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

L'impiego del cartongesso a Casalromano si rivela la soluzione ottimale per la costruzione di strutture da realizzare in in poco tempo, che siano poco dispendiose ma anche durature negli anni.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali dei cartongessisti di Casalromano